del nostro successo
Storia e settori di riferimento
La NOVA-FERR S.r.l. fondata nel 1980 è un’azienda cresciuta con progressione costante. Oggi, con oltre 40.000 metri quadri di superficie coperta e con un assortitissimo catalogo, è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nel campo della ferramenta, dei serramenti metallici e dei portoni industriali ottenendo una posizione di leadership sul mercato italiano ed internazionale.
Lo sviluppo è stato reso possibile grazie alla capacità di innovazione sui prodotti, alcuni dei quali sono diventati standard di mercato. Grazie ad una strategia commerciale mirata a soddisfare le esigenze del canale distributivo costituito dalle più importanti ferramenta specializzate, dai rivenditori del ferro e dai distributori anche gli utilizzatori, quali fabbri e installatori, hanno beneficiato della flessibilità e modularità dei prodotti progettati dalla NOVA-FERR S.r.l..
- PRODUZIONI DI ACCESSORI E COMPONENTI PER CHIUSURE CIVILI E INDUSTRIALI.
- NOVAFERR EFFETTUA LA PRODUZIONE DI PRODOTTI STANDARD O A DISEGNO ATTREAVERSO:
- TORNERIA AUTOMATICA E DA RIPRESA
- COSTRUZIONE STAMPI
- STAMPAGGIO LAMIERE E BULLONERIA
- LAVORAZIONI DA TRANSFER
- PROFILATURA
Vision
SICUREZZA E TECNOLOGIA PER UN FUTURO MIGLIORE
Fare in modo che cancelli, porte blindate, portoni industriali, grate di sicurezza, finestre e chiusure industriali e civili in genere, siano sempre più all’avanguardia, facili da produrre, installare e con un focus sulla sicurezza.
Sviluppare la nostra gamma di prodotti dedicati al risparmio energetico per un futuro maggiormente sostenibile.
Mission
UNO SVILUPPO CONTINUO PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA
Quotidianamente mettere a disposizione dei nostri clienti, progettisti e installatori, prodotti di qualità ed innovativi che gli permettano risparmi di tempo e maggiori opportunità, così che il cliente finale possa usufruire di prodotti tecnologicamente avanzati a prezzi contenuti.
La certezza del Made in Italy
Ancora oggi la qualità portata dal Made in Italy è una caratteristica apprezzata nel mondo.
La Nova- Ferr fa di quest’aspetto un punto di forza e ad eccezione di pochissimi articoli (indicati a catalogo con la dicitura “importato”), conserva il 99% della produzione interna nello stabilimento di Torino, nel quale sono presenti i più avanzati macchinari esistenti sul mercato mondiale.
Con una potenzialità di lavorazione di grandi volumi di merce, vi forniamo la certezza della qualità del prodotto Made in Italy.
Rapidità di evasione degli ordini
Uno degli aspetti su cui la Nova-Ferr ha investito nel corso degli anni è il servizio dato al cliente in termini di quantità di fornitura e tempi di evasione degli ordini
Con un magazzino di 10 000 m² rifornitissimo è in grado di tenere stoccati tutti gli articoli a catalogo in modo da avere tempi di evasione dell’ordine brevissimi.
Negli anni questa caratteristica è diventata sempre più importante garantendo la sicurezza di un rifornimento costante e presenza di articoli sempre in pronta consegna, così da poter soddisfare anche le richieste più urgenti da parte dei nostri clienti.
Nova-Ferr Nel Mondo
La Nova-Ferr è un’azienda che oltre ad avere importanti quote di mercato italiano, vanta una presenza capillare in ogni parte del mondo, con particolare attenzione a quei mercati in cui l’edilizia è in espansione.
Per far questo utilizza approcci differenti di paese in paese in base alle sue caratteristiche: quindi in alcuni casi si serve si rappresentanti, in altri di apprezzati distributori, in altri ancora preferisce seguire il paese direttamente.
Fattore comune per tutti i paesi è la scelta di seguire clienti stimati dal mercato in modo che la scelta di Nova- Ferr come fornitore da parte loro possa essere la prova della qualità della nostra azienda.
Qualità ed innovazione
Punto di focus per l’azienda è il continuo miglioramento di processo; questo obiettivo è costantemente realizzato anche grazie all’aiuto del sistema di qualità conforme alla normativa ISO 9001:2015 e certificato dall’ente AENOR. Gli sforzi compiuti in questo ambito mirano al continuo miglioramento della qualità di prodotto al fine di soddisfare sempre più le esigenze della clientela.
Oltre a dedicarsi al costante miglioramento di prodotti già esistenti l’azienda si occupa della creazione di nuovi prodotti; questo richiede ovviamente una visione del mercato e delle sue esigenze “a medio- lungo termine”, cosa che fa della Nova- Ferr a livello di innovazione un punto di riferimento e “di traino” per l’intero settore.
L’azienda percepisce continuamente gli stimoli provenienti dal mercato e dalla società, cosa che ha portato alla creazione di una serie di articoli dedicati al risparmio energetico: si parla di Artik, controtelaio a taglio termico che funge da barriera per la trasmissione termica tra l’interno e l’esterno dell’edificio.
Principi Guida Nova-Ferr
La Nova-Ferr ha conservato quel sentimento tra dipendenti “dell’essere parte tutti della stessa famiglia” derivante dalle sue origini e lo ha tradotto nel “lavoro in team”
- Condivisione del know- how: in Nova- Ferr si cerca il più possibile di creare un ambiente di armonia nel quale il dipendente si apre agli altri e gli trasmette le sue conoscenze, questo fa sì che il processo di problem solving aziendale sia più efficace
- Consulenze: l’azienda si avvale di sovente di consulenze di persone con esperienze di rilievo in diverse aree funzionali in modo tale da tenere sempre attivo un processo di miglioramento sull’intero sistema azienda
- La Nova- Ferr si avvale dell’ausilio di agenti sparsi sul territorio nazionale ed internazionale con lo scopo di assicurare al cliente una presenza in loco che si traduce in un’assistenza pre e post vendita costante ed efficace.
- Gli agenti sono supportati da personale interno all’azienda e vengono costantemente stimolati tramite la creazione di nuovi prodotti, corsi di aggiornamento ed altre azioni mirate a non fargli mai perdere il focus sull’assistenza al cliente.
- Questo approccio denota la volontà di creare un rapporto con il cliente di tipo win to win.
- Nei rapporti con i concorrenti la Nova- Ferr detiene sentimenti di lealtà che spingono alla collaborazione e favoriscono lo sviluppo del mercato.
- La Nova- Ferr presta molta attenzione alla scelta dei fornitori selezionati in base al principio chiave dell’eccellenza a livello di processi aziendali. Puntando a creare dei rapporti di medio-lungo periodo, si porta il fornitore a vedere la Nova- Ferr come un cliente- partner, al fine di instaurare una forte collaborazione nella ricerca di soluzioni innovative, che si traducono in miglioramenti dei prodotti Nova- Ferr.